potenzialità e futuro del luxury
Stra-De Studio Milano traccia nuove “strade” per un nuovo luxury ricco di contenuti, bellezza, suggestione ed emozione. Ogni giorno cerco notizie su eventi culturali, museali, esposizioni di fine art, antichità e design delle più importanti realtà al mondo, seguo aziende, artigiani, talenti nazionali e internazionali, conosciuti e sconosciuti, per monitorare l’andamento delle arti visive e dell’interior decoration di alta gamma. La tendenza che si sta sempre più diffondendo è creare luxury lifestyles che considerano più categorie merceologiche sotto lo stesso brand. Gli arredi e i complementi non vengono più visti come entità singole, ma vivono all’interno di un contesto che diventa più forte se parte dalla stessa matrice stilistica. La bellezza di un ambiente fa stare bene e rende felici le persone. La conferma di questo sentire è la crescente diffusione di competenze come La Psicologia dell’Abitare, il Marketing emozionale e il Neuro Marketing, discipline prese sempre più in considerazione dalle aziende per individuare gli elementi che fanno scattare l’emozione che è oggi la più grande motivazione per un acquisto. Il luxury senza emozione si svuota di contenuti e perde di appeal.