POTENZIALITÀ E FUTURO DEL LUXURY INTERIOR

Stra-De Studio Milano traccia nuove “strade” per un nuovo luxury ricco di contenuti, bellezza, suggestione ed emozione. Ogni giorno cerco notizie su eventi culturali, museali, esposizioni di fine art, antichità e design delle più importanti realtà al mondo, seguo aziende, artigiani, talenti nazionali e internazionali, conosciuti e sconosciuti, per monitorare l’andamento delle arti visive e dell’interior decoration di alta gamma. La tendenza che si sta sempre più diffondendo è creare luxury lifestyles che considerano più categorie merceologiche sotto lo stesso brand. Gli arredi e i complementi non vengono più visti come entità singole, ma vivono all’interno di un contesto che diventa più forte se parte dalla stessa matrice stilistica. La bellezza di un ambiente fa stare bene e rende felici le persone. La conferma di questo sentire è la crescente diffusione di competenze come La Psicologia dell’Abitare, il Marketing emozionale e il Neuro Marketing, discipline prese sempre più in considerazione dalle aziende per individuare gli elementi che fanno scattare l’emozione che è oggi la più grande motivazione per un acquisto. Il luxury senza emozione si svuota di contenuti e perde di appeal.

IL FORMAT DI STRA-DE STUDIO:
L’EMOTIONAL INTERIOR SCENARIO®

“L’Emotional Interior Scenario®” è una visual terapy per tutte le persone che pensano che la bellezza salverà il mondo. “L’Emotional Interior Scenario®” rivisita e ridisegna con cromatismi attuali le atmosfere del mondo Heritage, Barocco e Orientale per riportarle su tessuti, carte da parati, tappeti, cuscini e abat-jour facendole giocare in sinergia tra loro.
L’obiettivo è ridisegnare un nuovo e decorativo luxury lifestyle ricco di suggestioni narrative. “L’Emotional Interior Scenario®” nasce e si sviluppa con stili e cromatismi apparentemente incompatibili costruendo una nuova visione di bellezza basata sulla diversità. Gli Emotional Interior Scenarios sono “oxygen interiors for the soul”